Il 31 Agosto 2017 abbiamo intervistato Giuseppe Narducci, amministratore delegato di Rio Macchine S.r.l.
Narducci ha apprezzato molto il nostro progetto e ha deciso subito di rendere la Società che rappresenta parte attiva del processo.
Secondo Giuseppe, Approdo Sicuro è un progetto importante, in quanto si occupa di far combaciare gli interessi delle fasce deboli -inoccupate sul territorio- con quelli aziendali e questo, nel momento storico e socio-economico in cui ci troviamo, rappresenta un vero plus valore.
Appoggiando quindi la nostra proposta, Narducci ha aderito al progetto pilota e grazie ad esso, ha assunto due persone (homeless) all’interno del suo organico.
Le due persone assunte appartenevano alla categoria di persone inattive sul territorio con un background di esperienze interessanti che combaciavano perfettamente con la ricerca di personale in atto.
Grazie a questa esperienza positiva, la Rio Macchine S.r.l. è giunta a questa conclusione: grazie al progetto Approdo sicuro è possibile re-inserire o inserire ex novo nel proprio organico persone in cerca di occupazione o oramai disoccupate; incentivarne l’integrazione culturale e territoriale e valorizzare la Persona, al di là di ogni sorta di pregiudizio o discriminazione!