I traguardi del 2021
Nonostante la situazione pandemica che ha reso il lavoro più difficoltoso per tutti, anche nel 2021 abbiamo raggiunto degli importanti obiettivi, grazie all’importante contributo dato da volontari come P.A., E.Z., S.F. e S.D.F.
Ecco i traguardi del 2021
Tra i nostri assistiti:
- V.V. (una persona che era finita in strada) è già da un anno e mezzo che lavora a tempo indeterminato presso una realtà in cui si occupa di servizio di vigilanza.
- A.M. è da 3 mesi all’interno di un’azienda, avendo già superato un primo periodo di prova.
- I.D. è stato seguito per un anno finché è riuscito ad ottenere il permesso di soggiorno: da allora è stato assunto in una prestigiosa realtà di macchine per gelati.
Nel complesso, 12 persone su 52 presentate sono state inserite dall’APL Lavoropiù all’interno di diverse aziende, un grande risultato di cui siamo molto orgogliosi.
Un gruppo di studenti universitari etiopi arrivato nel 2019 è stato seguito in questi mesi, potendo così svolgere specifiche attività di tirocinio curriculare in prestigiose aziende bolognesi.
E’ stata portata avanti un’importante attività di formazione con una fondazione pugliese che ha fatto beneficiare delle sue attività nelle strutture del territorio che si occupano di mercato del lavoro.
E per il 2022? Attualmente stiamo portando avanti un programma volto a creare un Osservatorio che possa sviluppare rete e coordinamento tra le tante realtà presenti a Bologna, e che possa quindi dare un contributo alla soluzione dei problemi che ancora esistono affinché le persone fragili e/o disperate possano ritrovare la Speranza e la Dignità attraverso il lavoro.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!